martedì 4 giugno 2013

CRUMBLE DI FRAGOLE


Una ricettina semplicissima e veloce che mi ha regalato la mia amica Antonella e che ho subito provato.


Ingredienti:

110 g farina debole
75 g burro
75 g zucchero di canna
100 g lamelle di mandorle

Per le fragole:

fragole
50 g zucchero di canna
30 g farina di mandorle

Esecuzione:

Sul fondo di una teglia antiaderente mettere le fragole tagliate a metà, lo zucchero e la farina di mandorle, mischiarle e aggiustarle per bene.
Intanto impastare il burro con la farina fino ad ottenere le briciole e aggiungere lo zucchero e le madorle, mischiare con una forchetta e ricoprire con il composto le fragole precedentemente preparate ed infornare a 180° per 30'.
Lasciare raffeddare per bene prima di gustare sbriciolato su un gelato alla vaniglia o......in purezza come ho fatto io...

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete letto oppure provato la ricetta e vi è piaciuta o avete trovato difficoltà nella realizzazione o nella descrizione del procedimento, lasciate un commento per cortesia, grazie.