lunedì 20 maggio 2013

"KEBAB" DI COPPA DI MAIALE CON VERDURE, YOGURT E MAIONESE ALLA VANIGLIA



Lo possiamo chiamare "KEBAB" solo per la presentazione, ma è una preparazione sanissima e abbastanza magra, perchè la carne di maiale E' UNA CARNE MAGRISSIMA MOLTO PIU' MAGRA DEL POLLO!!!!!

La ricetta è dello chef stellato Andrea Inceri Vezzani che mi ha dato l'opportunità di assistere ad una sua lezione all'Agriturismo "La Razza".


Ingredienti per 6 persone:

1 kg coppa di suino
erbe e spezie a piacere
200 g maionese
2 spicchi di aglio
1peperone 
erba cipollina                                        
lattuga
mezza bacca di vaniglia
6 pani arabi
100 g yogurt naturale

Procedimento:

Rosolare la coppa di suino in padella con poco olio e aglio, conditela con un trito di spezie ed erbe aromatiche poi passatela in forno a 170° per 1 ora circa (la temperatura al cuore deve raggiungere i 70°). Affettatela sottilmente.
Nel frattempo lavate l'insalata e pelate i peperoni per renderli digeribili; tagliateli a julienne poi conditeli con lo yogurt, la maionese, l'erba cipollina e la vaniglia. Il sapore della veniglia non sarà assolutamente sgradevole come si pensa, anzi, darà una spinta al condimento. Farcite ora il panino con la coppa e le verdure condite.



 






Nessun commento:

Posta un commento

Se avete letto oppure provato la ricetta e vi è piaciuta o avete trovato difficoltà nella realizzazione o nella descrizione del procedimento, lasciate un commento per cortesia, grazie.