domenica 1 marzo 2015

BACI PERUGINA O QUASI...



Domenica pomeriggio, sbrigato le solite faccende di casa, mi prende la smania di cucinare, ma che cosa? MA NATURALMENTE qualcosa di dolce e cioccolatoso!!! Mi salta alla mente una trasmissione che ricordo di aver visto pochi giorni fa sul canale satellitare GAMBERO ROSSO, avevano presentato una sorta di "nutella", ma, prima di arrivare alla consistenza cremosa, l'impasto si presentava come consistenza e aspetto ai dolcetti qui sotto.Ingredienti tutti presenti in dispensa, ne occorrono veramente pochi e tutti abbastanza comuni, ma ho fatto alcune modifiche che riporto sotto.

La foto finale non è mia...

 
Ingredienti ripieno:
Ingredienti copertura:












Procedimento:

Fondere il cioccolato a bagnomaria con lo sciroppo d’acero e aggiungere la granella / la farina / i semi della vaniglia / il cacao in polvere precedentemente miscelati a parte. Fare delle palline larghe come una moneta da 2€, schiacciare leggermente e disporre una nocciola in superficie. Una volta ultimate (ne escono 40), temperare il cioccolato e, aiutandosi con una forchetta, immergere gli stessi nel cioccolato in tempera e disporli sulla carta da forno ad asciugare.



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete letto oppure provato la ricetta e vi è piaciuta o avete trovato difficoltà nella realizzazione o nella descrizione del procedimento, lasciate un commento per cortesia, grazie.